Chiamaci

(+39) 030 41805

Richiedi un preventivo

Contattaci

noleggio-furgone-trasloco

Trasloco: fallo nel modo giusto, con il giusto mezzo

Traslocare è un’operazione che richiede il dispendio di molte energie, sia fisiche sia mentali, può risultare stressante e a tratti sembrare infinito. Organizzato però con i giusti accorgimenti e gli strumenti adeguati può rivelarsi meno faticoso del previsto ed un ottimo momento per far ordine in angoli della casa spesso troppo dimenticati.

 

Il primo passo per un buon trasloco: la pianificazione

Una buona pianificazione parte sicuramente dall’organizzazione del tempo a disposizione: è consigliabile, qualche settimana prima del trasloco, stilare un elenco delle cose che si desidera portare nel nuovo stabile e ciò che invece si preferisce eliminare.

Noleggiare il furgone giusto per il trasloco

In base alla quantità e alle dimensioni dei materiali da trasportare, è auspicabile contattare un’ azienda di noleggio furgoni e prenotare il mezzo in grado di contenere tutto il necessario. I vantaggi di un furgone a noleggio, a differenza di una semplice autovettura, sono molteplici: innanzitutto permette di ottimizzare i tempi e gli spazi, evitando continui e stancanti viaggi e accelerando così le operazioni di trasloco; inoltre il furgone trasporta in tutta sicurezza la merce, sia quella fragile sia quella ingombrante come gli elettrodomestici o i mobili di arredo, mantenendola ben salda e legata al suo interno e al riparo da eventuali rischi o pericoli esterni. Si evita così il sovraccarico di un’automobile e si affidano i propri beni ad un mezzo sicuro ed affidabile.

Attenzione all'imballaggio

Qualche giorno prima del trasloco è importante munirsi di scatoloni ed iniziare ad imballare gli oggetti non strettamente indispensabili e proteggere gli angoli e gli spigoli dei mobili che si desidera trasportare nella nuova abitazione.

Trasporto in sicurezza

A quel punto non resta che caricare il furgone che si è noleggiato, partendo dal fondo con le cose meno importanti e lasciando per ultimi gli scatoloni e le valigie che serviranno subito all’arrivo nella nuova casa, come le lenzuola, i vestiti e gli oggetti personali.
Con una buona organizzazione ed i giusti mezzi, anche il trasloco sarà un importante tassello per una nuova esperienza di vita.